Rassegna Stampa 2012

http://narni.virgilio.it/notizielocali/Il-Festival-Umbria-Beecoming-si-presenta-in-Olanda-33205612.html
http://www.ilgiornale.nl/2012/umbrie-in-amsterdam-op-maandag-23-januari-gratis-entree/
http://www.mauxa.com/news/2012-01-17-il-festival-umbria-beecoming-2012-atterra-in-olanda.html
http://www.radiocucina.blogspot.com/
http://www.umbriaturismo.net/eventi-umbria/comunicato-stampa/3353_il-festival-umbria-beecoming-2012-vola-in-olanda

Rassegna Stampa 2011

Sintesi

MEDIA: circa 150 uscite fra web, testate cartacee e tv
circa il 60% dei media che hanno coperto il Festival Umbria Beecoming è stato generalista, circa il 40% specializzato sul turismo, principalmente a livello locale e nazionale con alcune presenze internazionali

www.umbriabeecoming.it: circa 2.000 unique visitors nei giorni del festival con circa 4.000 page views. Il 97% dei visitatori proveniente dall'Italia, il 3% da tutti gli altri paesi principalmente dalla Gran Bretagna.

Valutazione economica dell'impatto mediatico: circa 15000 €

Campagna di comunicazione su stampa, siti web, televisioni (principalmente su media generalisti e tematici orientati al turismo, a livello locale, nazionale).
Circa il 60% dei media che hanno coperto l'Umbria Beecoming sono generalisti, il 40% sono orientati al turismo.
La campagna di comunicazione  ha dato come risultato circa € 15.000 di valutazione economica relativa all'impatto mediatico
Un elenco non esaustivo dei circa 100 differenti media che hanno coperto il Festival è presente nel sito e nei canali sociali

Siti web 2011

www.bed-and-breakfast.it www.comune.terni.it
www.inumbriaoggi.it www.mondointasca.org
rispendo.corriere.it www.tafter.it
www.terninrete.it www.ternimania.it
www.umbriatouring.it www.umbria-turismo.it